Offerte Speciali: 4 passi per renderle persuasive

Come fare per catturare l’attenzione del viaggiatore e fargli desiderare di venire proprio nella tua struttura?
Sui nostri portali notiamo spesso che il testo che accompagna le Offerte Speciali non sempre ha un effetto magnetico sul visitatore.

Adesso che abbiamo reso più veloce la creazione delle offerte ti vogliamo anche spiegare come renderle persuasive in 4 veloci step.

 

1) ATTENZIONE
Nel titolo devi subito attirare l’attenzione.

  • Pensa a un’offerta su misura per un target specifico e comunica direttamente con esso.
  • Coinvolgi i tuoi potenziali clienti dando del tu e parlando direttamente a loro.
  • Scrivi in modo amichevole, chiaro, semplice e comprensibile.
  • Utilizza le domande retoriche.

Esempi:

– Sei a caccia di emozioni? Questa offerta fa per te!
– Ti piacerebbe trascorrere un weekend in una suite con Spa inclusa?
– Sogni da tempo una fuga per due?
– Vorresti non pensare al lavoro per qualche giorno?

 

2) INTERESSE
Adesso che hai colpito il tuo visitatore, devi suscitare il suo interesse nella descrizione del messaggio.
Raccogli ed elenca le caratteristiche dell’offerta e cerca i punti distintivi che differenziano la tua proposta dalla concorrenza.

  • Sii chiaro e informativo: spiega subito i vantaggi dell’offerta.
  • Utilizza i punti elenco: facilitano la lettura e permettono di cogliere le informazioni a colpo d’occhio.
  • Riduci al minimo avverbi e aggettivi: diluiscono il contenuto e non aggiungono informazioni.

Esempio:

Incluso nell’offerta:

  • Trasferimento dalla stazione in hotel
  • Wi-Fi in camera
  • Aperitivo in terrazza al tramonto
  • Cena x 2 (bevande escluse). Ti riserviamo un tavolo panoramico nel nostro ristorante

 

3) DESIDERIO
A questo punto il tuo potenziale cliente sta già sognando di soggiornare nel tuo hotel… aiutalo.
Stimola il suo desiderio.

Esempi:

– Immagina di essere già qui.
– Ti aspettiamo.
– Tu devi solo rilassarti, a tutto il resto penseremo noi.
– Tu puoi rilassarti mentre i tuoi bambini si divertono.
– La nostra terrazza al tramonto aspetta solo te.

 

4) AZIONE
E’ arrivato a leggere fino a qui: allora gli interessa davvero.
Stimola il tuo visitatore a compiere un’azione mostrando i vantaggi dell’agire immediatamente.
Le persone acquistano emotivamente e poi giustificano razionalmente.

Puoi far leva su alcuni limiti:
come i limiti temporali:

Solo per una settimana…

oppure la scarsità

Solo 5 pacchetti disponibili!

oppure ancora l’escusività

Un weekend da 3000 Euro a soli 1500…

e aggiungi un invito all’azione:

Prenota subito
Prenota ora
Non lasciarti sfuggire quest’occasione.

E infine…
Prima di pubblicare l’offerta, leggi ad alta voce e ascolta la musicalità di ciò che hai scritto per capire se il testo funziona!
Poi taglia tutto ciò che non è necessario.

Forse il visitatore web stava cercando solo una camera: tu gli offrirai un’esperienza!

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