Cosa c’è di più prezioso dei feedback che riceviamo dai viaggiatori?

La reputazione online di un hotel è un fattore chiave che può incidere fortemente anche sulle tariffe.
Le recensioni positive possono spingere un utente a spendere di più, mentre le negative lo scoraggiano dal prenotare, persino se la tariffa dell’hotel è scontata.

I feedback dei nostri clienti sono una risorsa irrinunciabile per essere aggiornati costantemente sul “buzz” intorno alla struttura.
L’ideale è soprattutto offrire al viaggiatore un modo diretto per esprimere le proprie opinioni evitando, per quanto possibile, che lo faccia altrove.

Ma come funziona?

Ogni viaggiatore che ha prenotato tramite SalsaBooking, dopo qualche giorno dalla data dal soggiorno riceve una richiesta di feedback via email.
Si tratta di un breve questionario online che richiede circa 2 minuti per essere completato e si divide in tre parti:

  1. QUALITA’ DEL SOGGIORNO
    L’ospite può esprimere un giudizio, che va da ottimo a scadente, in merito alle caratteristiche dell’hotel e alla qualità del servizi.
    Ad esempio la pulizia della camera, la posizione dell’hotel, la qualità del servizio, la piscina, ecc…
  2. MICROREVIEW
    La seconda parte del questionario presenta le microreview, brevissime recensioni usate dai viaggiatori per descrivere l’hotel.
    Gli utenti possono dire se sono d’accordo o meno con tali affermazioni e possono aggiungerne di proprie.
    Solo le microreview ritenute utili dalla redazione, saranno inserite nell’elenco.
  3. RACCONTI DI VIAGGIO
    Qui diamo la possibilità al viaggiatore di raccontare la propria esperienza di viaggio.
    Proviamo a raccogliere una serie di notizie per scoprire informazioni che solo chi ha soggiornato in hotel può sapere come la sensazione che si prova a soggiornare lì, una scoperta da condividere con altri, ciò che al ritorno ancora fa sognare ricordando la vacanza appena finita.

Che uso ne facciamo?

I singoli questionari non vengono pubblicati online e l’albergatore può consultare queste preziose informazioni nel panel di SalsaBooking.

Anche le microreview, raccolte ed elaborate dalla redazione, sono consultabili nel panel dell’albergatore e vengono pubblicate nella scheda hotel sui nostri portali.
Al momento sono pubblicate solo su www.capribooking.com in attesa del feedback dei viaggiatori e degli hotel.

Per un approfondimento sulle microreview leggi “Perchè tanti viaggiatori prenotano su Booking e Expedia… anche dopo aver visitato il sito dell’hotel?”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*