Tutti vogliamo vedere cosa stiamo comprando, no? Discorso tanto più valido nel momento in cui prenotiamo una camera d’hotel. Vogliamo vedere com’è, sapere quanto è grande, che servizi ci sono, com’ è arredata e se vale la pena pagare qualcosa in più per avere la deluxe anzichè la standard…
Purtroppo questo è un aspetto trascurato da molti hotel che si limitano ad inserire uno scarno elenco di camere con i relativi prezzi.
Ecco quindi i nostri consigli per presentare al meglio le camere del tuo hotel su un booking online.
Aggiungi le foto:
Da poco sul Salsa Booking è possibile anche aggiungere le foto delle camere, permettendo così ai futuri ospiti di avere un’idea chiara della tipologia di camera che stanno prenotando.
Dai un nome chiaro alle tue camere:
Dai un nome esplicito alle tue camere, che faccia capire subito qual è la particolarità di quella camera. Ad esempio: “Camera tripla” oppure “Camera deluxe vista mare”. Così i potenziali ospiti coglieranno subito la differenza tra le varie camere!
Attenzione: è buona norma che i nomi delle camere inserite sul booking siano uguali a quelli riportati sul sito ufficiale del tuo hotel nella sezione camere! Altrimenti c’è il rischio di creare confusione tra i viaggiatori!
Descrivi le camere in maniera dettagliata:
Più informazioni dai sulle varie camere, più aiuterai i tuoi ospiti nella scelta. Una buona idea è sempre indicare la grandezza della stanza in metri quadri, la vista, la presenza o meno di un balcone, se c’è il box doccia o della vasca ed elencare le amenities presenti in camera.
Ecco alcuni buoni esempi di descrizione (a cui manca solo la foto!)
Specifica le differenze tra le varie camere:
In questo caso per esempio, andrebbe spiegato cosa ha in più la camera deluxe rispetto alla camera superior. In base a cosa dovrei essere invogliato a spendere 60 euro in più?
E in ultimo:
Fa attenzione all’ortografia: accenti, lettere doppie, spazi… Prima di pubblicare, rileggi il testo a caccia di refusi. Gli errori di battitura non fanno mai una buona impressione 🙂